Befox Adventures

Parole chiaveGioco, Bullismo, Aiuto

Befox Adventures

Befox Adventure è un libro-gioco per esplorare il mondo del bullismo fra i ragazzi della scuola primaria.
Befox è la vittima preferita di Sunnio, un bullo che lo umilia, gli fa perdere autostima e lo fa sentire inadeguato per ogni cosa.

L’avventura di Befox si compone di una serie di prove (sei giochi) che lo portano a scoprire chi sono i suoi amici, chi sono gli indifferenti, ma soprattutto – una volta superate le prove – a recuperare fiducia in se stesso, farsi nuovi amici e non avere più paura di Sunnio, il tutto in modo pacifico.

Il giocatore può aiutare Befox nel suo viaggio scoprendo come fare a superare le prove che mano a mano è chiamato ad affrontare. Come farà a recuperare fiducia? Che cosa deve fare per farsi passare la rabbia? Come si trovano nuovi amici?

La realizzazione dell’app di gioco è stata curata da un team di lavoro composto da operatori e specialisti di ASL Monza e Brianza e da sviluppatori e creativi di MediaClinics. I personaggi antropomorfi (Befox, Sunnio, Boh, gli Stocon, gli Gnav) sono tutti originali e si “muovono” in ambienti statici, ma che permettono di capire ogni situazione grazie alle domande che, di volta in volta, sono poste al giocatore che dovrà scegliere il percorso che ritiene più corretto per arrivare in fondo.