Mostra Artemisia Gentileschi

ClienteSole24Ore
Parole chiaveExibithion, 3D, Game, Catalogue

Artemisia Gentileschi Exibhition

Per la mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi è stata realizzata un’applicazione che impegna il visitatore prima, durante e dopo la partecipazione all’evento. Un viaggio affascinante nel mondo artistico di Artemisia, donna audace e geniale, e della sua storia di una passione.Tramite l’applicazione universale, sia per iPhone che per iPad, potremo sedere alla scrivania virtuale dell’artista ed iniziare, così, a conoscere la sua vita e i suoi dipinti.

Video, approfondimenti musicali, giochi in 3D, sono solo alcune delle funzioni che si troveranno nell’applicazione. Oltre a queste e a un approfondimento dettagliato delle quaranta opere mostrate, sarà possibile acquistare i biglietti e, soprattutto, procedere all’acquisto dell’ audioguida dell’evento. Niente più code, cuffie usate o tempi sprecati per riconsegnare il registratore. Tramite l’app Artemisia Gentileschi avrete tutto il necessario per seguire, intraprendere, scoprire il mondo dell’artista protagonista del Seicento Europeo e per continuare a farlo anche dopo la visita.

I supporti multimediali, dai video alle registrazioni audio, raccontano la sua storia e le sue realizzazioni. Le opere potranno essere visionate nei minimi dettagli, ingradendo le immagini in alta risoluzione. E come se non bastasse, un ebook completo è acquistabile e visionabile direttamente nell’app. Lasciatevi condurre nella suggestione di quel periodo per seguire la travagliata vita pubblica e privata di un’artista di fama internazionale.

Un percorso completo che, tramite l’applicazione, può continuare a vivere senza l’evento dedicato ma che, sicuramente, lo completa offrendo una visione totale a ciascun visitatore.